Picture of Federico 4059
Registered 6 years 163 days
Federico 4059 Wednesday, 27 June 2018, 03:01 PM
Coda per operatore occupato
L'interno 700 di un sistema IP800 e' destinatario di una waiting queue usata come IVR

Se l'interno e' occupato, il chiamante comunque riceve continuamente il tono di libero , lo stesso dicasi se la chiamata e' interna.
Il chiamante ovviamente si chiede "perche' nessuno risponde?"

Come si puo' impostare una ulteriore waiting queue per fare in modo che con l'interno 700 occupato (operatore) si riceva un messaggio di cortesia che impegni il chiamante, nell'attesa che l'interno si liberi ??

Grazie
Picture of Klaus Wallnöfer (innovaphone)
Registered 12 years 85 days
Klaus Wallnöfer (innovaphone) Wednesday, 27 June 2018, 03:10 PM
Re: Coda per operatore occupato
Hi,

La coda accoda solo se l'utente risulta occupato, per essere occupato devi mettere nel camp "max. num call" = 1 (se il campo è vuoto avviene avviso di chaimata all'operatore che dal punto di vista PBX è libero).
Picture of Federico 4059
Registered 6 years 163 days
Federico 4059 Monday, 16 July 2018, 11:17 AM
Re: Coda per operatore occupato
Scusa, non ho capito :

La destinazione delle chiamate entranti dall'esterno e' una waiting queue.
Questa waiting queue e' utilizzata come IVR, nella tabella "MAPS" ci sono le destinazioni in base al DTMF selezionato ( 1=interno 700 - operatore )

Nella tabella "General" c'e' un campo Max Calls vuoto
Nella tabella "Queue" c'e' un campo Max Call/Operator(%)

A quale ti riferisci ?

Se setto Max Calls=1 questo valore e' globale e vale anche per gli altri interni destinazione ??

Io ho bisogno che se l'utente chiamante digita 1 e trova l'interno 700 occupato venga riprodotto un messaggio di cortesia , durante il quale il chiamante attende che si liberi l'interno.

Dove vado a settare questa nuova coda ?

Grazie

← You can define your color theme preference here