foto
Registered 9 years 80 days
Umberto Friday, 28 December 2018, 11:16 AM
Call Broadcast dopo una Waiting Queue
Salve ho un comportamento strano, Versione 12r2 sr10 centrale IP811 interni SIP misti tra Panasonic, Cisco ecc. registrati SIP, e flusso di linea entrante di tipo Trunk SIP, quando uso una coda in modalità IVR, se la scelta cade su un interno non ho problemi la chiamata segue il corretto signaling di squillo, mentre se la chiamata cade su una Call Broadcast per gestire un gruppo di squillo, pur eseguendo il comando in modo corretto, la chiamata viene girata al gruppo di squillo, durante il signaling SIP di chiamata alla CB il chiamante non ha tono di chiamata ma solo silenzio. Naturalmente se una persona del gruppo risponde la chiamata lavora regolarmente, ma il silenzio che si riceve durante lo squillo degli interni al gruppo non è normale. Come è possibile risolvere, ho già provato a girare la chiamata ad un'altra WQ configurata come gruppo di squillo e con un messaggio ripetuto, solo che gli interni pur squillando non riescono a rispondere, accade che al sollevamento della cornetta del telefono che squilla ricevono un tono di blocco come se la linea fosse caduta, ma la chiamata continua a rimanere in attesa e gli altri interni del gruppo continuano a squillare con lo stesso comportamento. Come posso intervenire, qualcuno ha combinazioni simili con problemi simili?
Umberto.

Picture of Daniele 2093
Registered 9 years 273 days
Daniele 2093 Friday, 28 December 2018, 12:16 PM
Re: Call Broadcast dopo una Waiting Queue
Buongiorno,
forse è un problema di codec e molte volte devo forzare l'exclusive su G711a nella configurazione del trunk Linea o nella registrazione del numero voip
Sig.re Daniele Broccoli

VI.TU.MA. srl
Reparto Tecnico
Tel +39 0547 322044
Fax +39 0547 322043
broccoli@vituma.it
assistenza@vituma.it
http://www.vituma.it
/

foto
Registered 9 years 80 days
Umberto Friday, 28 December 2018, 01:11 PM
Re: Call Broadcast dopo una Waiting Queue
Grazie Daniele, ma escluderei un problema di Codec che è forzato a G729 per le esterne ed a G711a per le interne, comunque sia le WQ sono ascoltate regolarmente, sia le conversazioni poi sono instaurate regolarmente, lo squillo è generato dal PBX è fa parte di un evento che segue il signaling ricevuto ed inviato in modalità SIP, considera che in altre versioni dove ho usato la stessa programmazione non accade. Ho nel mio laboratorio ormai un Datato IP305 con versione 10.00 sr27 che non ha alcun problema con la stessa identica configurazione e telefoni SIP panasonic.

Umberto
← You can define your color theme preference here