Picture of Marco 165
Registered 13 years 357 days
Marco 165 Thursday, 10 November 2022, 12:05 PM
Queue Monitor
Salve,
ho un ip411 IP411 con V12 12r2

Chi chiama sente un menu vocale:
premi 1 Waiting queue 1 gruppo1
premi 2 Waiting queue 2 gruppo2

Volevo capire cosa devo acquistare se devo gestire di fatto due code.

In alternativa al Queue Monitor avendo già esperienze di lettura ed interpretazione del CDR lato Gateway pensavo che potrei abilitando lato PBX implementarlo anche le altre informazioni magari potrei capire ad esempio quanto sta in attesa un cliente che chiama, chi risponde alla chiamata e se per caso chi chiama rinuncia intercettare il numero del chiamante etc..
Ma forse il QM è a la scelta migliore. Ho visto il video di Klaus e sembrerebbe la cosa migliore. Anni fa già lo avevo fornito ad un altro cliente. Grazie e saluti a tutti. Marco

Picture of Stefano 865
Registered 12 years 55 days
Stefano 865 Thursday, 10 November 2022, 03:11 PM
Re: Queue Monitor
Ciao Marco, quanto tempo...
dipende un pò dallo scopo: se vuoi monitorare le code in tempo reale di sicuro il QM è il prodotto migliore , mentre se vuoi avere dati statistici il reporting potrebbe andare altrettanto bene.
C'è anche il posto operatore o in v13r3 la switchboard che potrebbe fornire un uno strumento per la gestione delle code, in v13r3 devo ancora provare la app... ma sicuramente fa quello che deve.
Ciao
Stefano
Picture of Marco 165
Marco 165 Thursday, 10 November 2022, 03:17 PM
Grazie Stefano.
Il reporting quindi è un altro prodotto?
Ciao
Marco
Picture of Stefano 865
Stefano 865 Thursday, 10 November 2022, 03:31 PM
A mio avviso è un buon strumento statistico per vedere il comportamento del PBX, vedi quanto una chiamata rimane in coda, se viene persa, il flusso degli inoltri etc...
Però non è pensata per l'utilizzo in tempo reale.
io ad esempio lo uso per vedere le telefonate per assistenza dei vari clienti.
Picture of Marco 165
Marco 165 Thursday, 10 November 2022, 03:38 PM
Purtroppo leggendo qui vedo che manca nell'elenco l'IP411

E poi altra cosa le chiamate perse? Ovvero quei clienti che si stufano di aspettare e mettono giù magari potrebbero essere ricontattati. Rimane traccia?
Picture of Stefano 865
Stefano 865 Thursday, 10 November 2022, 03:57 PM
certo, ma la richiamata si può fare anche dalla call list o direttamente dal softphone/phone app
← You can define your color theme preference here