Picture of Marco 165
Registered 13 years 357 days
Marco 165 Wednesday, 1 February 2023, 03:29 PM
IQM - 11.0.00 [8..322]
Ciao,
una segnalazione:
spostandomi con il tasto TAB mi aspetto di passare al campo immediatamente seguente nel senso sinistra destra e dall'alto verso il basso. Non è che si possa sistemare questa cosa? Niente di bloccante ovviamente ma una cosa non bellissima.

Dopo una prima installazione in un ambiente di prova sto cercando di riprendere in mano il discorso avendo l'ordine del cliente ma adesso le cose non funzionano più, conviene che io disinstalli tutto e riparto da zero?

Se devo monitorare due code significa che devo lanciare due volte il programma "C:\Program Files (x86)\innovaphone\QueueMonitor\iQM\iQM.exe" con due parametri diversi? Esiste un parametro da riga di comando per distinugere le due code?

ultima domanda: devo definire due code per 6 agenti e tutti possono uscire ed entrare dinamicamente dalle due code eccetto uno che rimane fisso.

Grazie mille

Picture of Marco 165
Marco 165 Wednesday, 1 February 2023, 03:59 PM
Re: IQM - 11.0.00 [8..322]
altra cosa: mi dice ERROR - GroupName not defined - system not active! ho reinstallato dopo aver disinstallato l'ultima versione del programma
Picture of Klaus Wallnöfer (innovaphone)
Registered 12 years 85 days
Klaus Wallnöfer (innovaphone) Wednesday, 1 February 2023, 04:27 PM
Vuo dire che la coda non punta su un gruppo oppure che nel iQM non è stato definito il gruppo.
Il tab si può sistemare, dove non segue, nel setup del iQM o del client?
Picture of Marco 165
Marco 165 Wednesday, 1 February 2023, 04:43 PM
Grazie Klaus,
il discorso TAB è nel Setup.

Per il discorso coda e gruppo mi pare che sia tutto a posto.
Prima ho disinstallato il programma poi ho scaricato nuovamente dal Vs sito per partire da una situazione pulita e mi sono trovato dentro la configurazione quindi forse c'è qualcosa che non va.
klaus_Immagine.png

Klaus Wallnöfer (innovaphone) Wednesday, 1 February 2023, 04:49 PM
Presumo che non è impostato nella coda stessa (primary group)

Klaus Wallnöfer (innovaphone) Wednesday, 1 February 2023, 04:45 PM in response to Marco 165
Se volgio due volte un iQM sullo stesso PC (senza VMware) si procede come segue. Installate il programma col wizard, tipicamente si trova in programmi, innovaphone e come percorsi di avvio punta sulla cartella del roaming. Si copia l'esecutivo iqm.exe in due cartelle diverse e si creano due cartelle o sottocartelle per il salvataggio del setup e dei dati di logging per ogni iQM. Ora si lancia il primo iQM con diritti di amministratore, si apre il setup e si imposta il percorso per il logging creato. Si ri avvia il programma che ora parte salvando e leggendo il setup dalla cartella impostata.
Si procede cosi con il secondo iQM.
Se osservate vedrete che nella cartella dove avete il programma si è creato un file iQM_Logdir.txt che contiene il percorso. Ovviamente si può anche farlo manualmente.
Altra opzoni trovate qui
https://wiki.innovaphone.com/index.php?title=Howto:IQM_command_line_arguments

Picture of Marco 165
Marco 165 Wednesday, 1 February 2023, 05:17 PM
Ottimo Klaus! Grazie sei sempre sul pezzo. Buona serata. Marco
Picture of Marco 165
Marco 165 Friday, 3 February 2023, 04:07 PM
Klaus,
Sembra tutto funzionare nel mio ambiente di prova smile
Avrei un'ultima domanda: avendo qui il pc che forniremo al cliente per questo scopo pensavo di installare già il tutto qui da noi e collegato tramite VPN farlo già funzionare con il PBX del cliente. Che generi tanto traffico? Per quanto ne so io non credo ma meglio una tua risposta. Buon Weekend
Marco
Klaus Wallnöfer (innovaphone) Friday, 3 February 2023, 05:00 PM
Ciao,
Complimenti!
Consigliamop sempre tenere almeno il PC del iQM server nella lan del centralino.
In teoria funziona da remoto, il traffico a riposo è minimo ma costante, perchè la sessione SOAP richiede dei keep alive bidirezionali (simile a dei ping).
Con traffico invece ci sono dati (stringe) che seguono il traffico, niente di pesante ma in tempo reale...
Buon WE
← You can define your color theme preference here